✨️Questa mattina presso il Teatro Eliseo di Roma si è svolta l’assemblea Nazionale 2024 della Confesercenti, con l’onore della presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella✨️
Nel suo discorso alla platea di Autorità, Delegati e ospiti, il Presidente ha affermato che le #reti di piccole e medie Imprese vanno sostenute non solo perché contribuiscono all’economia del nostro paese, ma perché sono un presidio di #resilienza civile e sociale.
La Presidente De Luise ha affrontato molti temi, dalla concorrenza sleale con i grandi colossi del web che operano verso il nostro paese per i quali è necessaria l’applicazione di una web tax, all’importanza di inserire nella manovra di bilancio la realizzazione di un fondo per le #PMI .
La Presidente Nazionale Patrizia De Luise ha voluto mettere in risalto le piccole imprese e il commercio di prossimità quali pilastri fondamentali per la crescita e la coesione del Paese. Inoltre, l’importanza e la necessità di politiche economiche che favoriscano la #competitività , #Innovazione e la #sostenibilità , con un focus particolare sulla digitalizzazione e sull’adattamento delle imprese ai cambiamenti del mercato globale.
L’assemblea si è conclusa con il video messaggio di Sua Santità #PapaFrancesco che nei giorni scorsi ha ricevuto in visita privata la Presidente De Luise accompagnata dalla giunta nazionale di Confesercenti.