Ok del Senato al decreto su polizze anti calamità, è legge. Per micro e pmi tempo fino al 31 dicembre per stipulare assicurazioni

Con 78 voti favorevoli, 53 astensioni e nessun voto contrario, l’aula del Senato ha approvato la conversione in legge del decreto sulle polizze assicurative contro i rischi da catastrofi.

Il decreto sulle polizze anti calamità aveva avuto il via libera della Camera l’8 maggio scorso e quindi ora è legge.

Formato da due articoli, fa riferimento agli obblighi assicurativi delle imprese.

In particolare ne proroga i termini, definisce le modalità attuative e introduce eccezioni e chiarimenti interpretativi all’attuale norma. Così ad esempio le imprese di medie dimensioni avranno tempo fino al primo ottobre 2025, per stipulare assicurazioni a copertura dei danni causati da calamità naturali; quelle piccole e micro fino al 31 dicembre, mentre per le grandi il termine è rimasto al 31 marzo scorso.

Condividi

DIVENTA SOCIO

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria. Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione. Unisciti a Confesercenti. Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.
Confesercenti Varese
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.