“Sicurezza in Azione” – Premiati gli studenti del Newton di Varese

Anche quest’anno, Confesercenti con la partecipazione del nostro Ente Bilaterale Regionale Lombardo, ha rinnovano il proprio impegno per promuovere la cultura della sicurezza tra i più giovani, attraverso il progetto “Sicuri al lavoro”, realizzato nell’ambito del coordinamento del Tavolo Prefettizio per la Sicurezza e con il coinvolgimento attivo di tutte le parti sociali, Datoriali e Sindacali.

 

Ieri, al Liceo Newton di Varese, abbiamo premiato gli studenti delle classi seconde e terze dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Porto Ceresio, dell’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini” di Busto Arsizio e dell’Istituto Comprensivo “Dante” di Gallarate, che si sono distinti per l’impegno e la partecipazione attiva nella sensibilizzazione sui temi della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di studio e di lavoro.

 

Tra le azioni simboliche anche la distribuzione di braccialetti fluorescenti, realizzati dal nostro Ente Bilaterale. per ricordare quanto sia importante essere visibili, consapevoli e sicuri fin dalla giovane età.

Presenti anche il Prefetto Pasquariello , il Vice Prefetto e Provveditore UST Varese.

Un sentito ringraziamento a Istituzioni, scuola, famiglie – e soprattutto ai ragazzi: perché costruire una cultura della sicurezza significa educare, responsabilizzare e crescere insieme.

Condividi

DIVENTA SOCIO

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria. Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione. Unisciti a Confesercenti. Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.
Confesercenti Varese
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.