Anche quest’anno, Confesercenti con la partecipazione del nostro Ente Bilaterale Regionale Lombardo, ha rinnovano il proprio impegno per promuovere la cultura della sicurezza tra i più giovani, attraverso il progetto “Sicuri al lavoro”, realizzato nell’ambito del coordinamento del Tavolo Prefettizio per la Sicurezza e con il coinvolgimento attivo di tutte le parti sociali, Datoriali e Sindacali.
Ieri, al Liceo Newton di Varese, abbiamo premiato gli studenti delle classi seconde e terze dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Porto Ceresio, dell’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini” di Busto Arsizio e dell’Istituto Comprensivo “Dante” di Gallarate, che si sono distinti per l’impegno e la partecipazione attiva nella sensibilizzazione sui temi della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di studio e di lavoro.
Tra le azioni simboliche anche la distribuzione di braccialetti fluorescenti, realizzati dal nostro Ente Bilaterale. per ricordare quanto sia importante essere visibili, consapevoli e sicuri fin dalla giovane età.
Presenti anche il Prefetto Pasquariello , il Vice Prefetto e Provveditore UST Varese.
Un sentito ringraziamento a Istituzioni, scuola, famiglie – e soprattutto ai ragazzi: perché costruire una cultura della sicurezza significa educare, responsabilizzare e crescere insieme.