Imprenditoria Femminile & Intelligenza Artificiale

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, presso il Centro Congressi Ville Ponti, il convegno “Imprese al Femminile & Intelligenza artificiale” organizzato dalla Camera di Commercio di Varese con la partecipazione del Comitato Imprese al Femminile, presente anche il Direttore Territoriale Confesercenti Rosita De Fino.

“Dobbiamo cogliere il meglio della tecnologia, rispettando le caratteristiche proprie del genere umano. Anche nell’ambito STEM si parla ancora di gender gap, ma sono convinto che, grazie a una migliore consapevolezza e all’impegno di tutti, iniziative come quella di oggi serviranno sempre meno. … Quando non si parlerà più di emancipazione vuol dire che l’obiettivo sarà raggiunto” – così ha aperto il convegno il Presidente della Camera di Commercio Mauro Vitiello.

Un programma ricco di interventi da parte di esperti e professionisti del settore che hanno presentato il mondo dell’intelligenza Artificiale spiegandone le potenzialità e come le nuove tecnologie possano aiutare le donne imprenditrici.

L’iniziativa, inserita nel Piano Nazionale dell’Imprenditoria Femminile che durerà fino al 2026, ha lo scopo di compiere un “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa” per accendere i riflettori sul tema del sostegno ed education al femminile.

Questa è l’occasione per far comprendere anche ai più giovani tutte le opportunità per le proprie professioni.

Condividi

DIVENTA SOCIO

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria. Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione. Unisciti a Confesercenti. Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.