Nella mattinata di ieri Il Presidente della sede territoriale di Varese di Confesercenti Lombardia Bernardo Bianchessi ha sottoscritto il Protocollo in materia di video allarme antirapina.
Il Protocollo è stato sottoscritto tra Prefettura di Varese, Forze dell’Ordine, Confesercenti e Confcommercio che sotto la regia della Prefettura, e con durata triennale, ha lo scopo di aumentare il livello di tutela della sicurezza delle attività commerciali.
La video sorveglianza delle attività commerciali potrà essere collegata direttamente con le centrali operative delle forze dell’ordine con l’obiettivo di potenziare la prevenzione e la gestione degli eventi criminosi e migliorare la percezione della sicurezza da parte dei cittadini.
L’obiettivo è quello di creare una rete di esercizi commerciali che possano aderire e contribuire al presidio in termini di sicurezza.
Si ringrazia il Prefetto Salvatore Pasquariello e le Forze dell’Ordine che di intesa con le Associazioni hanno condiviso l’attuazione del Protocollo Quadro Nazionale.
Per informazioni e per conosce come attivarsi per l’adesione contattare gli uffici di Confesercenti.
Guarda l’intervista al Prefetto: